Kia Picanto: ecco i primi bozzetti ufficiali

La casa costruttrice Kia ha pubblicato i primi bozzetti ufficiali della nuova generazione di Kia Picanto

da , il

    kia picanto bozzetto 2

    Kia ha diffuso i primi bozzetti ufficiali della nuova city car Kia Picanto. La vettura è stata progettata appositamente per inserirsi al meglio nel mercato europeo. Per ottenere questo obiettivo la casa costruttrice ha affidato il design della sua vettura appartenente al segmento A ai suoi progettisti provenienti dal vecchio continente. Lo sviluppo ha avuto luogo in Germania, a Francoforte, sotto la responsabilità del direttore del design del brand, Peter Schreyer. In questo modo i sudcoreani sperano di rendere l’auto appetibile per la clientela europea.

    «Abbiamo pubblicato i primi bozzetti ufficiali della nuova generazione di Kia Picanto – ha dichiarato la casa costruttrice – La city car è progettata per distinguersi dalla massa e per questo è stata disegnata dal team europeo di Kia. I concetti implementati nel design dell’auto sono quelli di sicurezza in sé stessa, solidità e maturità».

    Alcuni elementi dei bozzetti non saranno utilizzati nella versione che sarà prodotta, come ad esempio i grandi cerchi in lega. La piattaforma finale della nuova Kia Picanto sarà condivisa con quella della city car Hyundai i10.

    Per vedere dal vivo l’aspetto che avrà l’edizione definitiva della Picanto bisognerà aspettare il Salone di Ginevra a marzo 2011. La vettura sarà presentata al mondo in quell’occasione. Il primo mercato sul quale sarà acquistabile è quello inglese, dove la city car sarà in vendita a partire dalla fine della prossima primavera.