NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Kia Picanto, parte la campagna PicantoLeaks

Kia Picanto, parte la campagna PicantoLeaks

La nuova Kia Picanto sarà anticipata da un'originale campagna di lancio online, intitolata PicantoLeaks

da in Accessori auto, City car, Kia, Kia Picanto
Ultimo aggiornamento:

    kia picanto picantoleaks

    La campagna di marketing che accompagna il lancio della nuova Kia Picanto si ispira ironicamente al sito WikiLeaks. Parte infatti da oggi (attraverso il sito citato in fonte) PicantoLeaks, un blog sul quale presunti informatori anonimi riveleranno segreti “piccanti” sulla produzione e sulle prestazioni della city car. L’immagine che accompagna il lancio di questa iniziativa è intitolata Leaking Truth (letteralmente “verità che cola”). L’auto è molto attesa e sarà presentata in anteprima a marzo nel corso del Salone di Ginevra 2011.

    «Questa campagna online è parte del progetto di pre-marketing della nuova Kia Picanto – ha affermato Benny Oeyen, vicepresidente marketing e strategie di prodotto di Kia Motors EuropeL’auto sarà lanciata in Europa a metà di quest’anno. L’inusuale campagna gioca ironicamente con l’idea di una piattaforma che rivela verità segrete, così popolare nelle news dell’ultimo periodo».

    Alcune delle indiscrezioni che “coleranno” sul nuovo sito PicantoLeaks spiegano che il colore della carrozzeria viene estratto dalle coccinelle, mentre il look del muso dell’auto sarebbe il risultato di lunghe ore di studio sui modelli di 800 volti umani. Ovviamente, la casa costruttrice è pronta a smentire ufficialmente qualsiasi informazione pubblicata dal blog.

    «Kia intende presentarsi come un brand moderno e aperto alle nuove idee – ha proseguito Oeyen – con una presenza creativa e stimolante nella blogosfera e sui social network». L’iniziativa è originale e interessante, siamo curiosi di scoprire tutte le notizie più segrete sulla nuova Kia Picanto.

    306

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoCity carKiaKia Picanto
    PIÙ POPOLARI