Kia Ray Concept: secondo teaser

La nuova Kia Ray concept si svela un po' di più

da , il

    kia ray concept

    Continuano ad arrivarci dalla Corea teaser della nuova Kia Ray concept, vettura che sarà presentata dalla casa al prossimo Salone di Chicago. Lo scorso bozzetto metteva in primo piano la coda futuristica del prototipo, questo invece ritrae il faro anteriore destro.

    I suoi “occhi” non sembrano rifarsi ad alcuna delle vetture in listino, così affusolati e cattivi.

    Sotto troviamo una “costellazione” di luci, laddove i gruppi ottici inferiori sembrano frammentati in piccole stelle sferiche.

    Quest’ultimo dettaglio ci ricorda immediatamente la Toyota FT-Ch, city car ibrida presentata al Salone di Detroit, ispirata ai videogiochi anni ’80 a 8 bit.

    Anche la Kia Ray sarà alimentata da un sistema ibrido, di cui ancora non abbiamo notizia. Parliamo di una coupè quattro porte, dotata del fascino esuberante comune a quasi tutte le concept car. Questo nuovo teaser ci sprona in tal senso: la nuova Kia Ray Concept si presenta rivoluzionaria rispetto alle altre vetture grandi e piccole della casa orientale.

    Non ci sfugge neanche la carrozzeria in due colorazioni, sempre sulle tonalità del grigio. Ultima chicca prima di conoscere ulteriori dettagli: la Ray è frutto della fantasia di un italiano, Massimo Frascella, Design Manager di Kia Motors America.

    Il Salone di Chicago 2010 aprirà le porte il 10 febbraio, per chiuderle il 21. Le prime due giornate saranno dedicate ai colleghi della stampa.