Kia Rio Sedan al Salone di New York 2011

Kia Rio Sedan al Salone di New York 2011

La Kia Rio Sedan è stata presentata al Salone di New York 2011

da in Auto nuove, Kia, Kia Rio, Salone di New York 2016
Ultimo aggiornamento:

    La Kia Rio Sedan è stata presentata ufficialmente al Salone di New York 2011. Si tratta della versione berlina della Rio hatchback che è disponibile anche in Europa, rispetto alla quale è però più lunga di 30 cm. Il design della vettura è stato rielaborato dal centro stile Kia in modo da adattarsi meglio a quelli che sono i gusti e le esigenze principali dei clienti americani. Per quanto riguarda invece la parte meccanica è al debutto il sistema ISG Start-Stop, che contribuisce a contenere i consumi medi del nuovo 1.6 GDI 140 Cv entro i 5,8 l/100 km.

    Il passo di 2,57 metri, su una lunghezza totale di 4,36 metri, permette invece di avere a bordo un ampio spazio, sopratutto nella zona posteriore, mentre le finiture sono state studiate per innalzare il livello della qualità percepita, aiutate da dotazioni di accessori ampie nei vari differenti livelli di allestimento, tra cui sono degni di nora il sistema multimediale UVO che è stato realizzato in collaborazione con Microsoft e la retrocamera per il parcheggio.

    Secondo quella che è ormai la filosofia delineata, Kia propone questo modello negli Stati Uniti, mentre per l’area asiatica ha presentato nel corso del Salone di Shanghai 2011 la Kia K2, che è derivata sempre dalla piattaforma della Rio. La K2 è un modello inedito che è stato interamente sviluppato solo ed esclusivamente per il mercato cinese.


    L’obiettivo del costruttore è quello di conquistare un mercato molto importante come quello della Cina, seguendo una strategia già precedentemente collaudata in Europa, quella cioè dello sviluppo di auto che si collocano nel segmento più richiesto.

    302

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveKiaKia RioSalone di New York 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI