Kia Rio svelata al Salone di Ginevra 2011

Kia Rio svelata al Salone di Ginevra 2011

Kia sfrutterà l'occasione del Salone di Ginevra 2011 per svelare al pubblico la nuova edizione della Kia Rio, in versione tre, quattro e cinque porte

da in Anteprima auto, Auto nuove, Kia, Kia Rio, Restyling
Ultimo aggiornamento:

    kia rio frontale

    La nuova Kia Rio sarà presentata dalla casa costruttrice coreana al Salone di Ginevra 2011. Nel frattempo l’azienda ha pubblicato le prime foto ufficiali del modello rinnovato, che sarà offerto in tre varianti a tre, quattro o cinque porte. Le diverse versioni sono destinate a diversi mercati e l’auto sarà commercializzata in molti Paesi in tutto il mondo. La nuova Kia Rio sarà esposta a Ginevra accanto alla piccola Kia Picanto. La gamma Kia all’autosalone svizzero dovrebbe comprendere anche la Kia Optima Hybrid.

    «Questa nuova versione della Kia Rio – ha dichiarato Soon-Nam Lee, direttore marketing estero di Kia Motorsè un grande passo avanti. La Rio è sempre stata un modello di successo e con questa nuova incarnazione abbiamo ottenuto un’auto estremamente affascinante che le persone vorranno prima di tutto per il suo aspetto».

    kia rio posteriore
    I motori disponibili sulla nuova versione della Kia Rio sono sei. Il modello entry level è alimentato da un diesel 1.1 da 70 cv (destinato all’Europa), mentre la versione top di gamma ha un propulsore 1.6 GDi da 140 cv (sarà venduta in Nord America). Sempre in Europa sarà introdotta nel 2012 anche la variante 1.2 GDi.

    In termini estetici la nuova auto Kia è di 5,5 cm più lunga del modello uscente, di 1,5 cm più bassa e di 2,5 cm più larga. Il passo è di 2,57 metri. La Kia Rio che sarà esposta a Ginevra ha infine un capiente bagagliaio di 292 litri per la compatta e 390 litri per la tre volumi.

    328

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto nuoveKiaKia RioRestyling
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI