Motor Show Bologna 2016

Kia Sidewinder, l’ alta tecnologia coreana del prossimo futuro

Kia Sidewinder, l’ alta tecnologia coreana del prossimo futuro
da in Concept Car, Kia
Ultimo aggiornamento:

    Non sperate di trovarla dal concessionario della vostra città, nemmeno da quello più fornito, questa Kia Sidewinder. I curiosi delle novità, appagheranno quest’ ultima, solo se si presenteranno al prossimo Salone dell’ Auto di Los Angeles nella sezione dedicata al concorso di design.

    Della Casa coreana ormai sappiamo tutto, ultimamente, l’ avevamo anche vista concentrata nella produzione dei SUV con un impegno importante rivolto all’ affidabilità di queste auto e, per quanto ci riguarda, dall’ ottimo rapporto qualità prezzo.

    Ma in questa veste non ricordiamo di aver mai visto la Kia. Invece, spazio anche alla nota Casa automobilistica a cui va riconosciuta tanta inventiva e soprattutto, bisogna ammetterlo, una dose generosissima di sana lungimiranza. Si, perché la Sidewinder, non è una concept nata per appagare la creatività di un designer di turno, tutt’ altro…. La concept in questione, oltre ad essere interessante nelle forme, da vera supercar, offre soluzioni meccaniche di altissima precisione e rigore scientifico.

    Infatti, consente prestazioni di rilievo, sfruttando l’ energia datale dal gas naturale, come combustibile ed è lo stesso carburante a generare elettricità ai motori, anch’ essi elettrici, montati nelle ruote e sviluppati da una turbina. Conclusione, non vedremo mai la Sidewinder nelle nostre strade a far bella mostra di sé, ma sarà un tassello importantissimo circa la ricerca dei nuovi combustibili atti ad alimentare le auto del nostro vicinissimo futuro. Non ci resta che complimentarci con i progettisti coreani.

    246

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept CarKia

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI