Kia Sorento: anteprima nuova versione al Salone di Seul

Ancora poche settimane ed al Salone di Seul in Corea assisteremo al debutto della Kia Sorento nella sua nuova versione.Il noto Suv coreano si presenterà fatto oggetto di un gradevole restyling che lo avvicina alle forme generali assunte dalla Kia Kue Concept già vista al Salone di Detroit di due anni fa.
La nuova Kia Sorento assume dimensioni più importanti con una lunghezza che sfiora i cinque metri e assume un design più importante con bombature delle linee generali della vettura e nuovi gruppi ottici di innovativo disegno e profilo. Oltretutto in questo modo la vettura potrà ospitare dai cinque ai sette posti con tanto spazio a bordo per i bagagli.
Sempre ai massimi livelli le doti fuoristradistiche di questo Suv che si presenta al meglio sul mercato, sia pure difficile, che è quelo dei fuoristrada di lusso.
Nuove saranno anche le sospensioni, così come nuovi saranno i motori dei quali ricordiamo il nuovo sei cilindri da 3,8 litri di cilindrata in grado di erogare 260 cavalli di potenza, insieme al 2,2 litri commonrail da 200 cavalli che è pure possibile scegliere tutti abbinati a cambi manuali o a scelta automatici a sei marce.
Vedremo la nuova Kia Sorento intorno al mese di giugno del prossimo anno nelle strade coreane, poi sarà la volta dei mercati europei ed americani non prima di aver debuttato al prossimo Salone di New York e di Francoforte.
Mar 10/03/2009 da Giuliano in Salone Seul





















