Salone di Parigi 2016

Tutte le novita' presentate ed esposte al Salone di Parigi 2016. News, anticipazioni, anteprime, foto e video delle nuove auto esposte alle kermesse francese.

Kia Soul 2016: il restyling aggiorna stile e contenuti al Salone di Parigi [FOTO LIVE]

Kia Soul 2016: il restyling aggiorna stile e contenuti al Salone di Parigi [FOTO LIVE]
da in Auto 2016, Auto nuove, Crossover, Kia, Kia Soul, Salone auto, Salone di Parigi 2016
Ultimo aggiornamento: Venerdì 30/09/2016 09:47

    Periodo di novità questo per la Casa coreana Kia. Dopo aver svelato la quarta generazione della Rio, ora tocca al crossover di taglia media. Kia Soul 2016 è stato svelato in un primo momento in un set di foto ufficiali, e poi anche LIVE direttamente dal Salone di Parigi 2016. La nuova Soul si è sottoposta ad un restyling di metà carriera volto a rinnovarne le linee, che comunque non accennano a sentire il peso degli anni. Anche perchè c’è da considerare che l’attuale modello ha debuttato solo nel 2014, quindi è presto per parlare di nuova generazione.

    Uno stile così particolare è difficile da rinnovare e, considerando il successo riscosso dal pubblico, i designer hanno deciso di optare solo per modifiche minori. In generale sono stati ridisegnati particolari della carrozzeria per creare un design più moderno ed elegante: nel frontale notiamo subito la presenza di una nuova fascia paraurti. Per il resto sono nuovi anche i gruppi ottici (con tecnologia a LED), così come debuttano alcuni nuovi cerchi in lega e colori inediti per la carrozzeria.

    Rinnovati anche gli interni, dove sono migliorate alcune finiture, vengono proposti nuovi abbinamenti cromatici e fa la sua bella figura il nuovo sistema di infotainment con navigatore satellitare e schermo touchscreen. Interessante il debutto di nuove dotazioni, tra le quali spiccano i sedili riscaldati (seduta e schienale per quelli davanti, seduta solamente per i posti dietro) e ventilati con aria fresca del climatizzatore (solo quelli davanti) ed il volante riscaldato.

    Per quanto riguarda la meccanica, al momento è atteso (ma non è ancora confermato) l’arrivo di nuove unità turbo benzina, mentre rimangono invariate la diesel 1.6 CRDi da 136 cavalli e la versione elettrica da 81 kW (110 CV). Potremmo vederla sul mercato entro la fine dell’anno, con i prezzi che resteranno pressoché allineati a quelli attuali, che vedono la versione base proposta a 19.000 euro.

    379