Kia Soul: arrivo anche in Italia

Interessanti le dimensioni della Kia Soul, lunga poco più di 4 metri e poco più di un metro e mezzo di altezza, con a disposizione un grande abitacolo confortevole e comodo con altrettanto generoso bagagliaio di 340 litri che diventa ancor più grande abbattendo i sedili raggiungendo una capacità di 820 litri

da , il

    Kia Soul

    In Corea dove viene già commercializzata, la Kia Soul è già caratterizzata da un buon successo con oltre 15.000 auto vendute.

    Adesso che viene immessa anche sul mercato italiano, la Kia Soul che detiene nel suo DNA tecniche costruttive americane, è molto simile al design detenuto dalla concept car presentata al Salone di Detroit circa due anni fa.

    Interessanti le dimensioni di questa vettura, lunga poco più di 4 metri e poco più di un metro e mezzo di altezza, il che significa potere avere a disposizione un grande abitacolo confortevole e comodo con altrettanto generoso bagagliaio di 340 litri che diventa ancor più grande abbattendo i sedili raggiungendo una capacità di 820 litri.

    La vettura si presenta con un sistema di sospensioni misto tradizionale e quattro freni a disco di dimensioni ragguardevoli, oltre che abbastanza sicura in fatto di sicurezza stradale grazie anche all?ESP e all?assistente di frenata BAS, così come versatile sembra essere la Soul in fatto di motori, del resto sono gli stessi applicati alla Kia Cee?d, parliamo di un 1.600 cc. di cilindrata turbodiesel da 128 cavalli di potenza ed un benzina di pari cilindrata da 126 cavalli assistiti entrambi da cambi manuali ed automatico.

    Degno di nota il fatto di sapere che la vettura può anche essere offerta con sistema bi-fuel benzina/GPL, fatto questo che agevola l?acquisto visto gli ecoincentivi.