Kia Soul: caratteristiche e prezzi

Kia Soul: caratteristiche e prezzi

Eppure ci riferiamo ad una vettura votata quanto mai alla famiglia, per via di soluzioni interne che denunciano la grande versatilità della vettura, che uniti allo spazio sfruttato in maniera razionale, con l’ausilio di diversi vani e nicchie portaoggetti, fanno di Kia Soul un’auto davvero unica nel suo genere

da in Anteprima auto, Auto 2009, Kia, Kia Soul, Listino Prezzi Auto, Monovolume
Ultimo aggiornamento:

    Una cosa è certa, la Kia Soul o piace subito o difficilmente potrà piacere nel tempo, caratterizzata com’è da linee fin troppo originali, da un design così squadrato che lascia poco spazio alla fantasia, anche se parliamo di un’auto sicuramente originale al massimo.

    Eppure ci riferiamo ad una vettura votata quanto mai alla famiglia, per via di soluzioni interne che denunciano la grande versatilità della vettura, che uniti allo spazio sfruttato in maniera razionale, con l’ausilio di diversi vani e nicchie portaoggetti, fanno di Kia Soul un’auto davvero unica nel suo genere.

    Da sottolineare anche la scelta del costruttore di dotare la vettura di una strumentazione abbastanza moderna e di facile intuizione, di soluzioni che aiutano il guidatore nelle manovre di parcheggio, si veda la cam posteriore che riverbera il tutto sullo specchietto retrovisore. Ma poichè non si può essere perfetti, ecco il neo, il bagaglio non è del tutto adeguato all’uso che di quest’auto generalmente si farebbe, parliamo di un vano di carico di poco più di 300 litri che non può essere modulato agendo sui sedili posteriori.

    La Kia Soul è offerta con un motore di 1.600 cc. di cilindrata CRDI da 128 cavalli di potenza che non consuma poco, complice la squadratura della vettura che non consente di sfruttare una aerodinamica adeguata; risultato sperare di percorrere mediamente più di 15 chilometri al litro è pura utopia, soprattutto in autostrada.


    Il confort è adeguato alla vettura, complice anche un sistema di sospensioni adeguate ed i grandi cerchi in lega leggera da 18 pollici di diametro. In città la Kia Soul si difende bene visto che è abbastanza manovrabile sia in fatto di organi direzionali che con il cambio abbastanza docile, stessa cosa dicasi per i freni sempre pronti e resistenti.

    Per quanto concerne i prezzi segnaliamo che pensando alla Kia Soul immaginiamo una multispazio e come tale andrà inquadrata anche in ambito ai prezzi, tuttavia pensare che per la vettura occorrano con qualche optional in più poco meno di 21 mila euro ci sembra eccessivo, anche perché la concorrenza non sta certo a guardare ed in quest’ambito quella europea è ad un passo a contrastare la strada alla coreana che, per la verità, immaginavamo potesse costare molto meno!

    401

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2009KiaKia SoulListino Prezzi AutoMonovolume
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI