Kia Soul, foto spia

Una foto spia della Kia Soul lascia intravedere alcune importanti modifiche effettuate su questo modello di vettura che verrà presentata prossimamente

da , il

    kia soul 2011

    La Kia Soul è stata avvistata durante una serie di test sulla neve che hanno fatto intravedere quasi subito alcuni importanti cambiamenti rispetto alla precedente versione. I paraurti e i fari sono gli elementi più modificati, si notano infatti le luci diurne a led inserite nel disegno dei proiettori anteriori. Il posteriore invece non dovrebbe essere molto distante da quella che è l’attuale versione. Qui sono infatti assenti i led per i fanali e c’è la targa collocata in basso.

    E’ stato invece mantenuto, come era prevedibile, anche uno degli elementi di maggiore forza e caratterizzazione di questa vettura, ovvero il design che anche per l’ultimo modello in uscita sarà sempre lo stesso. Questo tipo di aggiornamento avvicina l’estetica del frontale al family feeling recente della casa automobilistica coreana. Per quanto riguarda invece gli interni non è ancora possibile dire nulla di concreto e soprattutto di ufficiale, anche se si potrebbe ipotizzare un ritocco che dovrebbe riguardare e coinvolgere anche i materiali utilizzati.

    Le motorizzazioni invece dovrebbero essere molto probabilmente una delle maggiori novità in programma per la Kia Soul: sono previsti dei motori 1.6 litri da 122 cavalli di potenza massima e 155 Nm di coppia e uno 2.0 da 142 cavalli e 186 Nm. La nuova Kia Soul potrebbe essere disponibile nel listino a partire dal 2012, anche se secondo alcune indiscrezioni trapelate negli ultimi giorni, il debutto ufficiale potrebbe avvenire in occasione del prossimo Salone di New York 2011, kermesse automobilistica in programma nel mese di aprile.