Kia Soul, in arrivo la nuova generazione di SUV

Kia Soul, in arrivo la nuova generazione di SUV
da in Concept Car, Fuoristrada e SUV, Kia
Ultimo aggiornamento:

    I SUV sono stati un’idea vincente per aver fatto lievitare i bilanci dei costruttori tedeschi e aver dato lustro alle altre case automobilistiche. Prima o poi, tutti sono arrivati a proporre almeno un SUV, o almeno qualcosa che si avvicinasse ad esso nella propria produzione automobilistica. Kia, è stata una delle prime a muoversi in questa direzione. La gamma che già vedeva Kia Sorento e Sportage tra le generaliste più apprezzate del segmento, pensa di crescere con Kia Soul, concept della categoria sport utility vehicle della casa coreana.

    Kia ha annunciato che al Salone dell’auto di Detroit, 14 – 22 gennaio 2006, presenterà il concept per questo nuovo modello: Soul, un prototipo di Suv del futuro. Linee dinamiche, eleganti, futuristiche che ricordano un po’ la Mesa, presentata dalla casa l’anno scorso nella stessa occasione.

    La linea del parabrezza, grande e curvato, sembra quasi fasciare le porte, innovativi anche i passaruota, vistosamente marcati da bombature e nuovi gruppi ottici sia anteriormente che posteriormente, caratterizzano questa vettura. L’apertura delle porte è basata sul concetto detto a libro: le porte anteriori si aprono come siamo abituati a vederle normalmente, mentre le posteriori, controvento.

    Nonostante le dimensioni piuttosto compatte, a bordo lo spazio è garantito per cinque persone.

    Il concept di Kia Soul è un ottimo punto di partenza, lo vediamo anche nella cura dei dettagli, estremizzati al punto da ritrovare un vano isolato all’ interno del bagagliaio nell’ ipotesi di trasporti di bagagli non sempre puliti,affinchè non vengano mai a contatto con eventuali altri oggetti riposti al suo interno.
    In conclusione, l’estetica colpisce per la sua personalità, lasciando una buona impressione fin dai primi sguardi.

    304

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept CarFuoristrada e SUVKia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI