NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Kia Soul: versione cabrio nel 2014

Kia Soul: versione cabrio nel 2014

La versione cabrio della Kia Soul potrebbe essere introdotta nel 2014, rappresentando una delle prime vetture di questo tipo ad essere lanciate sul mercato

da in Cabrio e spider, Crossover, Kia, Kia Soul
Ultimo aggiornamento:

    kia soul

    La versione cabrio della Kia Soul potrebbe essere introdotta sul mercato nel 2014. Secondo quanto affermato da Lee Soon Nam, dirigente dell’azienda coreana, il modello scoperto del crossover dovrebbe dare nuova linfa alla gamma del marchio, con un aspetto più giovane e sportivo. In ogni caso l’idea è ancora in fase embrionale e non si conoscono dettagli precisi sul possibile lancio di una variante cabrio della Kia Soul. L’introduzione di quest’auto sarebbe giustificata dal crescente successo commerciale di SUV compatti come la Nissan Juke o la Kia Sportage.

    Il progetto della Kia Soul cabrio dovrebbe portare allo sviluppo di un’auto dalle dimensioni ridotte con assetto rialzato, che offra le caratteristiche di un crossover e di un’auto sportiva scoperta. La data del 2014 sarebbe l’ideale per presentare questa versione della Soul perché coinciderà con un massiccio restyling della gamma attuale.

    Kia non è l’unica casa costruttrice ad avere allo studio la realizzazione di un crossover cabrio.

    Ad esempio, negli Stati Uniti sarà presto introdotta la Nissan Murano CrossCabriolet. Per il momento non ne è prevista la commercializzazione in Europa, ma non si sa mai.

    Al Salone di Ginevra 2011 la Renault ha presentato la concept car Captur, nella forma di un crossover con tetto rimovibile che dovrebbe inserirsi sul mercato proprio nel segmento della Nissan Juke. Attualmente non ne è stata confermata la produzione in serie, dunque la Kia Soul cabrio potrebbe essere la prima auto di questo genere a vedere la luce in Europa.

    320

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cabrio e spiderCrossoverKiaKia Soul
    PIÙ POPOLARI