Kia Sportage 2010: bozzetti

La nuova Kia Sportage si svela in queste foto ufficiose, divulgate dalla testata tedesca Autowereld

da , il

    Kia Sportage 2010: bozzetti

    Sono sfuggite finalmente le prime immagini ufficiose della nuova Kia Sportage, model year 2010. La vedemmo in qualche foto spia di recente, alle prese con gli ultimi test drive in attesa del debutto. Il Suv appare oggi in tutta la sua persona, svelato dalla testata tedesca “Autowereld.com”. Confermiamo le osservazioni che abbiamo fatto all’epoca: dimensioni maggiori, aria più asiatica, fari affusolati, spiccata aerodinamicità. La terza generazione del Suv sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra, in programma dal 4 al 14 marzo.

    Salta agli occhi il suo rinnovato skyline. Dopo l’uscita della Bmw X6 i suv cercano di scimmiottare le coupé. Tuttavia la sua nuova linea sportiva – in ogni caso molto distante dalla X6 – le dona parecchio. Condivide la piattaforma, la meccanica e i motori con la Hyundai iX35 presentata al Motor Show di Bologna, anche se stilisticamente parliamo di due auto completamente diverse.

    La nuova Kia Sportage ricorda anche la Kia Sorento, più grossa e cattiva, ma è chiaramente più vicina al mondo dei crossover, sebbene non le manchino le doti per affrontare con discreta disinvoltura i percorsi più difficili (sarà disponibile sia con trazione integrale che anteriore).

    La paternità stilistica è la stessa; parliamo di Peter Schreyer, creatore della Soul.

    La Kia Sportage 2010 sarà introdotta nel listino ufficiale in primavera, dopo la presentazione a Ginevra, e andrà a sostituire un modello che risale al 2004.