Kia Sportage; gradevole e costa poco

da , il

    Kia Sportage; gradevole e costa poco

    Completamente rinnovata la versione Kia Sportage nel 2005, al Salone dell’auto di Detroit giunge con interessanti migliorie per quanto riguarda il modello ‘2006. Parliamo di un SUV per tutte le tasche, accessoriato con motori potenti ma poco brillanti e con una linea sicuramente gradevole.

    Il motore col quale fare la conoscenza è un 2,0 litri turbodiesel da 112 cavalli con cambio automatico a quattro rapporti. Un SUV dalla linea piacevole e filante e dagli interni ben accessoriati, senza tuttavia strafare mai, con dotazione eccessivamente ricercata. La Sportage è dotata di un ottimo bagagliaio con una capienza di 667 litri che, con sedili abbattuti, diventano 1.886 litri.

    Consumi interessanti, intorno ai 7 litri per 100 Km. la Sportage attrae con questo modello molto occidentalizzato che, pur offrendo doti in parte paragonabili alla produzione europea, si offre a prezzi accessibilissimi: dai 22.000 ai 27.000 euro per la versione più accessoriata.

    Quattro conti giusti che conviene fare, prima di operare per un’ auto piuttosto che per un’ altra, tenendo presente che, minor prezzo, non sempre è sinonimo di scarsa qualità, anzi….