Kia Sportage miglior crossover per Diesel Car

La Kia Sportage 2011 è stata premiata da Diesel Car come Auto dell'anno nella categoria crossover, dimostrando una volta di più il successo e la popolarità di questa vettura

da , il

    La Kia Sportage è stata scelta dalla rivista Diesel Car come miglior crossover del 2011. Il riconoscimento è stato assegnato nell’ambito del premio Auto dell’anno istituito dalla pubblicazione inglese. Il SUV compatto della casa costruttrice coreana è diventato in pochissimo tempo estremamente popolare sia tra il pubblico che tra gli addetti ai lavori e questo premio, ottenuto a meno di un anno dall’introduzione sul mercato, ne sottolinea una volta di più il successo aggiungendosi ai numerosi altri vinti dal modello.

    «I premi di Diesel Car sono diventati quasi un’abitudine per il marchio Kia – ha affermato Michael Cole, direttore generale di Kia Motors UKun’usanza che ci teniamo a continuare. La Kia Sportage 2011 ha conquistato un gran numero di nuovi clienti per l’azienda. Mi auguro che la nuova Kia Rio, con il suo motore 1.1 a tre cilindri super efficiente, e la superba Kia Optima ci portino ancora più riconoscimenti l’anno prossimo».

    Il direttore di Diesel Car, Ian Robertson, ha dichiarato che l’edizione di quest’anno del premio ha dimostrato l’ingresso di molto nuovo talento sulla scena motoristica negli ultimi 12 mesi, nonostante le difficili condizioni del mercato.

    La nuova Kia Sportage ha ottenuto diversi altri premi, tra i quali il riconoscimento come Auto dell’anno per CarBuyer; miglior crossover 2011 per Fleet News; miglior Junior SUV per Total Off Road Magazine; miglior SUV e Auto dell’anno per l’Associazione dei giornalisti motoristici scozzesi.