Kia Sportage premiata per la sicurezza

La Kia Sportage 2011 è stata insignita del Top Safety Pick Award per gli ottimi risultati ottenuti in tutti i test di sicurezza: impatto frontale, laterale e posteriore e nelle prove di ribaltamento

da , il

    kia sportage 2011

    Kia Sportage ha ricevuto un importante riconoscimento da parte delle autorità americane per quanto riguarda la sicurezza. Questo modello è stato infatti insignito del Top Safety Pick Award, grazie ai risultati brillanti ottenuti nei crash test frontali, laterali e posteriori, e nelle prove di ribaltamento. Tutti i dati raccolti durante gli esami sono risultati estremamente positivi, portando la IIHS (Insurance Institute for Highway Safety) a riconoscere l’efficacia delle soluzioni installate dalla casa costruttrice coreana sul modello 2011 della Kia Sportage.

    Tra le principali soluzioni applicate per l’aumento della sicurezza su questa vettura ci sono airbag frontali e laterali, poggiatesta attivi, ABS su tutte e quattro le ruote, controllo di stabilità elettronico (ESC), distribuzione elettronica della frenata (EBD), sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS) e sistema di frenata assistita (BAS).

    «Il marchio Kia si impegna a fornire ai propri clienti i maggiori livelli di sicurezza per i passeggeri grazie a una serie di tecnologie all’avanguardia – ha affermato Michael Sprague, vice presidente marketing & communications di Kia Motor America – La nostra missione è offrire veicoli eccitanti, divertenti da guidare con alti livelli qualità e sicurezza».

    Oltre alla dotazione citata, ci sono altri sistemi installati di serie sulla Kia Sportage 2011: partenza in salita assistita (HAC) e controllo della frenata in discesa (DBC). Infine, ci sono sensori di distanza posteriore che avvisano quando ci si avvicina troppo ad un ostacolo ed una telecamera posteriore. Tutto questo al prezzo base di 18.295 dollari.