Motor Show Bologna 2016

Kia Sportage R con motore diesel da 184 cavalli [FOTO]

Kia Sportage R con motore diesel da 184 cavalli [FOTO]

La Kia Sportage R è la nuova versione del Suv della casa sudcoreana, oltre ad essere anche la più potente e sportiva

da in Auto 2012, Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Kia, Kia Sportage, Motori auto
Ultimo aggiornamento:

    Kia Sportage R, anteriore

    La Kia Sportage R è la nuova versione del Suv della casa automobilistica sudcoreana ed è anche la più potente e sportiva. Questa Sportage monta il motore 2,0 litri CRDi diesel da 184 cavalli, che è in assoluto l’unità dotata di più cavalli mai montata sul crossover di Kia. Questo propulsore è già disponibile anche sulla Hyundai ix35 da qualche mese. Adesso è in commercio anche per la Kia Sportage R, ad un prezzo di 37.000 euro.

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA MARZO 2016

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA MARZO 2016

    Il propulsore 2 litri quattro cilindri in linea sovralimentato è in grado di sviluppare una potenza massima di 184 cavalli a 4.000 giri/minuto e 383 Nm di coppia massima a tra 1.800 e 2.500 giri/minuto. La dotazione tecnica è completata dal cambio manuale 6 marce – in optional l’automatico – e dalla trazione integrale, unica possibilità offerta. Ma è una quattro ruote motrici intelligente ed efficiente, visto che grazie al controllo elettronico della trazione, solo in caso di necessità il sistema sposta la coppia motrice sull’asse posteriore. In condizioni di aderenza normali, infatti, la trazione è interamente sull’asse anteriore. Nel caso di perdite d’aderenza, automaticamente la Sportage ripartisce la coppia fino a una massimo del 40% al retrotreno, mentre resta a disposizione l’opzione di un integrale “classico”, con ripartizione 50:50 fino a 40 km/h attivabile dal guidatore con un pulsante in plancia.

    Il crossover consuma 7,2 litri di carburante ogni 100 km ed emette 190 g/k di Co2, riuscendo a raggiungere una velocità massima di 195 km e a fare uno scatto da 0 a 100 km/h in 9″4.

    Kia Sportage R, interni

    I cavalli extra di questa Sportage R sono merito di un turbocompressore a geometria variabile rivisto rispetto alla versione meno potente del 2 litri turbodiesel, oltre all’adozione di iniettori piezoelettrici al alta pressione e una diversa mappatura della centralina.

    La nuova Kia Sportage R viene offerta con cerchi in lega da 18 pollici, tetto panoramico in vetro, fari allo xeno con luci diurne a LED, sistema di ausilio al parcheggio, telecamera posteriore, sistema key-less-entry con accensione a pulsante, padiglione dell’abitacolo in pelle, vetri oscurati, navigatore satellitare con schermo touch screen da 7″, climatizzatore bi-zona, sedili anteriori e posteriori riscaldati.

    L’allestimento è più ricco di quelli proposti in precedenza nella gamma del Suv, anche se tutta questa offerta che si ha a disposizione non costa poco: 37.000 euro.

    Kia Sportage R, frontale

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA MARZO 2016

    469

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto nuoveFuoristrada e SUVKiaKia SportageMotori auto

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI