Kia Track’ster, nuove foto ufficiali della concept prima del Salone di Chicago 2012

Nuove immagini della Kia Track'ster in vista della presentazione ufficiale al Salone di Chicago 2012

da , il

    Kia Track'ster frontale

    Continuano a trapelare immagini e dettagli della concept che verrà presto presentata al Salone di Chicago, la Kia Track’ster. Abbiamo già avuto modo di dire che si tratta per ora di uno studio di design per vedere come potrebbe essere una versione sportiva a 3 porte della Soul, ma ci sono buone possibilità che arrivi fino alla produzione vera e propria. Esternamente la linea è decisamente più aggressiva e spigolosa, con un’altezza da terra ridotta e la carreggiata aumentata. Il paraurti anteriore presenta una presa d’aria centrale piuttosto ampia, con ai lati quelle che sembrano essere luci diurne a led. Nella mascherina è ripreso il family feeling delle nuove Kia, anche se in piccolo e profilato di rosso.

    Il rosso è ripreso anche dagli specchietti dal tetto squadrato, che termina in un accenno di spoiler subito al di sopra del lunotto. Come ogni concept che si rispetti, anche la Kia Track’ster appare corredata da cerchi enormi, da 19″, e da queste immagini pare che anche i pneumatici installati non siano da meno a giudicare dai larghissimi battistrada.

    All’interno balza all’occhio l’assenza dei sedili posteriori, che hanno ceduto il posto a un vano porta oggetti e alla ruota di scorta. L’abitacolo è piuttosto originale come impostazione e riprende gli stessi colori dell’esterno, con il rivestimento rosso e nero dei sedili sportivi e le finiture bianche di plancia e tunnel centrale. Sulla concept è presente un sistema integrato sia per il navigatore satellitare che per il controllo delle funzioni di bordo da gestire tramite lo schermo touchscreen. Sotto il cofano c’è un motore 2.0 litri turbo con una potenza di 247 cavalli, abbinato ad un cambio manuale a 6 marce e alla trazione integrale.