Kia: una coupé V8 al Salone di Francoforte

Kia: una coupé V8 al Salone di Francoforte

La casa costruttrice coreana Kia potrebbe presentare una coupé a trazione posteriore con motore V8 al Salone di Francoforte 2011

da in Concept Car, Coupè, Kia, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento:

    kia kee concept laterale

    Quando si pensa alle coupé sportive non è certo la Kia la prima casa costruttrice che viene in mente. Questo soprattutto perché fino ad oggi l’azienda coreana aveva lasciato alla sua partner Hyundai il compito di produrre le auto dalle prestazioni più interessanti, sfruttando la piattaforma a trazione posteriore ed il motore V8. Indiscrezioni che hanno iniziato a circolare negli ultimi giorni, comunque, fanno pensare che per il prossimo Salone di Francoforte Kia potrebbe presentare una sorpresa: una coupé a trazione posteriore con motore V8, progettata dal capo designer Peter Shreyer.

    Sotto il cofano di questa concept car sportiva dovrebbe dunque trovarsi il propulsore Hyundai Tau V8. La base scelta dovrebbe essere quella della Hyundai Genesis Coupé.

    Non si sa molto altro su questo possibile prototipo. Per farci un’idea dell’aspetto che potrebbe avere abbiamo ripescato un paio di immagini della concept car Kia Kee, presentata nel 2007 e progettata proprio da Peter Shreyer.

    kia kee concept muso

    235

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept CarCoupèKiaSalone di Francoforte 2015
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI