NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Kia, una spider prossimamente in produzione

Kia, una spider prossimamente in produzione

Kia potrebbe decidere di produrre una nuova vettura cabriolet

da in Cabrio e spider, Kia, Roadster
Ultimo aggiornamento:

    kia spider roadster

    Kia potrebbe decidere a breve di produrre una nuova vettura cabriolet. Secondo alcune indiscrezioni la casa automobilistica sudcoreana starebbe valutando la possibilità di asssemblare una roadster compatta con tetto in metallo ripiegabile elettricamente, che andrebbe a fare concorrenza a BMW Z4, Audi TT Roadster, Mercedes SLK e Porsche Boxster. Le indiscrezioni in merito a questa nuova auto non sono molte e non si conoscono dettagli maggiori.

    Le voci però sostengono che la nuova Kia roadster potrebbe essere costruita basandosi direttamente sul pianale della Hyundai Genesis. Non sarebbe la prima volta che le due aziende automobilistiche collaborano tra loro. L’auto potrebbe essere dotata di un motore 2,0 litri sovralimentato benzina, in grado di garantire buone prestazioni con consumi ed emissioni ridotti. Non si conosce invece quale potrebbe essere lo schema meccanico. La nuova cabriolet sportiva Kia sarà caratterizzata dal motore installato in posizione anteriore, ma non è chiaro se ci sarà anche la trazione anteriore, posteriore integrale.


    La nuova roadster Kia non sarà la versione cabriolet di un modello già esistente, ma si tratterà di una vettura indipendente e inedita. Sarà dotata inoltre di due soli posti all’interno dell’abitacolo. Questa nuova vettura avrebbe il compito anche di svecchiare l’immagine Kia, inoltre dovrebbe anche rappresentare la casa automobilistica che vuole proporsi con un’immagine più sportiva e giovanile, che le permetta di distinguersi da quella della Hyundai e di togliersi di dosso l’etichetta di costruttore di auto economiche, essendo impegnata da tempo anche nella produzione di altri tipi di auto come quelle più lussuose.

    324

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cabrio e spiderKiaRoadster
    PIÙ POPOLARI