Kia vende le sue auto su eBay

Kia e eBay si sono messe insieme per un'originale iniziativa dedicata alla vendita online delle auto del marchio

da , il

    kia su ebay

    Kia ha deciso di lanciare un nuovo metodo di vendita delle proprie vetture: eBay. La casa costruttrice coreana è la prima ad approcciarsi alla vendita online attraverso l’uso del noto portale di aste su internet. Negli Stati Uniti sono già 345 le concessionarie del marchio ad essersi affiliate all’iniziativa ed offrono dunque la possibilità ai clienti di cercare le offerte migliori comodamente seduti a casa. Basta infatti collegarsi al sito in fonte per navigare tra tutti i modelli offerti dall’attuale gamma Kia. L’unica condizione, almeno per ora, è di essere americani.

    «Il programma ha già provato di essere molto popolare tra le concessionarie – ha dichiarato a Yahoo Finance il vice-presidente delle vendite di Kia Motors America, Tom Loveless – Circa il 50% di tutte le rivendite sul territorio hanno aderito in appena due settimane e ogni giorno se ne aggiungono di nuove. Vogliamo coinvolgere grandi quantità di persone in una piacevole esperienza di acquisto online».

    I visitatori del sito potranno utilizzare l’opzione “Best Offer” di eBay, che sarà poi valutata dalle concessionarie. I clienti possono inoltre verificare le condizioni di vendita delle auto scelte nella propria area di residenza e possono piazzare le proprie offerte d’acquisto direttamente online, oppure effettuare una ricerca per prezzo.

    E’ un’iniziativa senza dubbio interessante che cambia totalmente il nostro modo di pensare e considerare l’acquisto di un’auto nuova. Se il progetto avrà successo siamo certi che molte case costruttrici si uniranno a Kia in questa nuova frontiera del commercio online.