Salone di Parigi 2016

Kia Venga EV: foto ufficiali e caratteristiche

Kia Venga EV: foto ufficiali e caratteristiche

La Kia Venga EV è stata presentata al Salone di Ginevra 2010

da in Auto Elettriche, Auto nuove, Kia, kia-venga, Salone di Ginevra 2016
Ultimo aggiornamento:

    Al Salone di Ginevra 2010 Kia ha presentato la versione elettrica della nuova Kia Venga, MPV progettata in e per l’Europa. La Kia Venga EV avrà un destino commerciale e, come l’originale, non resterà solo una concept car. Le foto ufficiali ci mostrano come esteticamente sia identica alla versione a motore termico, con i loghi EV all’esterno e la strumentazione interna logicamente predisposta per la trazione elettrica. La Kia Venga comincia già a piacerci; la sua linea è sbarazzina e carismatica e lo spazio non si fa desiderare nei suoi 4 metri e 7 centimetri di lunghezza.

    Sotto le lamiere di questo prototipo si nasconde un motore elettrico da 80 Kw e 280 Nm di coppia massima. Le batterie sono allocate sotto il vano bagagli e provengono dai laboratori LG Chem. Si ricaricano totalmente in 8 ore, mentre con la modalità rapida è possibile coprire l’80% del fabbisogno di energia in soli 20 minuti. La vettura vanta prestazioni da “normale” rappresentante del segmento B: scatto da 0 a 100 Km/h in 11,8 secondi e velocità massima 140 Km/h.

    La Kia Venga EV si presenta inoltre con un’autonomia di 180 chilometri, un po’ più alta della media delle elettriche pronte al mercato.

    Questo grazie alle batterie LiPoly (Lithium Ion Polymer) agli ioni di litio polimero, capaci di trattenere una quantità maggiore di energia.
    Oltre alla Kia Venga EV al Salone di Ginevra 2010 la casa sud-coreana ha presentato la Kia Sportage restyling 2010, la Kia C’eed EcoDynamics con soli 98 grammi di CO2 emessi al chiloemtro, la Kia Ray Concept, ibrida vista per la prima volta al Salone di Chicago, e la Forte LPI Hybrid, già in commercio in Korea.

    Novità Kia al Salone di Ginevra

    318

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto nuoveKiakia-vengaSalone di Ginevra 2016 Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI