Kia Venga: la versione definitiva della Concept n.3

da , il

    Kia Venga: la versione definitiva della Concept n.3

    La vedremo a fine anno, prima di quanto inizialmente si prevedeva, stiamo parlando della Kia Venga, la versione definitiva della Concept N.3, la multispazio coreana dalle dimensioni più che compatte.

    Ed infatti, se si parla di dimensioni, bisogna ricordare che queste sono perfettamente in linea con un’auto che privilegia i medi spostamenti ma che non disdegna del tutto la città, visto che parliamo di poco oltre 4 metri di lunghezza, un metro e sessanta centimetri di altezza, più che sufficienti per elargire spazio e confort ai passeggeri e loro bagagli al seguito.

    La Kia Venga, che vedremo il prossimo mese al prossimo Salone dell’Auto di Francoforte, sarà caratterizzata dai bassi consumi e dall’altrettanto basse emissioni inquinanti, a ciò si giunge pensando ai motori adottati, un 1.400 cc. di cilindrata benzina da 90 cavalli di potenza ed un altro da 1.600 da 126 cavalli ed due turbodiesel da 1.400 cc. di cilindrata da 75 cavalli ed un 1.600 da 90 fino a 115 cavalli, con cambi manuali a cinque e sei marce ed automatico a quattro

    Non si sa molto altro della multispazio coreana in questione, a parte la piacevolezza del design, quanto mai moderno ed efficace che dovrebbe, anche solo per questo dare filo da torcere ai tanti concorrenti in questo segmento automobilistico.