Salone di Parigi 2016

Kia Venga: vince il Red Dot Award

Kia Venga: vince il Red Dot Award

La Kia Venga vince il premio Red Dot Award per il design innovativo

da in Auto nuove, Kia, kia-venga
Ultimo aggiornamento:

    La Kia Venga, nuova compatta sudcoreana, comincia a far parlare di sé. Il Design Center of North Rhine-Westphalia le conferisce il riconoscimento “Red Dot Award”, per il design innovativo, apprezzato sia dal pubblico che dalla “critica”. La vettura, a pochi mesi dalla presentazione ha già ricevuto un altro premio, assegnatole dall’International Forum Design di Hannover. Di lei sappiamo praticamente già tutto: sappiamo che ha una linea gradevole e originale, che è costruita sulla base della Soul e che comporta un ingombro di quattro metri e poco più.

    La Kia Venga sarà lanciata con quattro motorizzazioni, due benzina e due diesel, tutti Euro 5, per un range di potenza che va da 77 a 125 cavalli. Tutti i motori sono omologati Euro 5 e presto saranno lanciate nuove versioni, dalla GPL alla bi-fuel.

    I prezzi saranno competitivi e partiranno da 14.900 euro. Il Red Dot Award è stato conferito alla Kia Venga per il suo design davvero europeo, un merito che la casa sudcoreana si prende con piacere.


    “La nostra squadra di designer può realmente essere orgogliosa di questo ulteriore riconoscimento che sottolinea il successo della nostra strategia di evoluzione dell’immagine di Marca. – ha commentato Peter Schreyer, responsabile del design di Kia Motors – Le monovolume compatte del segmento B sono tradizionalmente vetture scelte per motivi soprattutto pratici, Kia Venga cambia questo stato di cose: la sua architettura equilibrata, la spaziosità interna e il profilo dinamico sono la dimostrazione di un perfetto abbinamento fra estetica e contenuti.”

    Il premio è uno dei più ambiti nel settore del design, istituito dal Design Center of North Rhine-Westphalia nel 1955.

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveKiakia-venga Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI