Salone di Parigi 2016

Tutte le novita' presentate ed esposte al Salone di Parigi 2016. News, anticipazioni, anteprime, foto e video delle nuove auto esposte alle kermesse francese.

Koenigsegg Regera: a Ginevra l’hypercar da 1500 cv e 2000 Nm! [FOTO]

Koenigsegg Regera: a Ginevra l’hypercar da 1500 cv e 2000 Nm! [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2016, Auto nuove, Auto sportive, Koenigsegg, Salone auto, Salone di Ginevra 2016
Ultimo aggiornamento: Martedì 01/03/2016 22:00

    All’edizione 2016 del Salone dell’Auto di Ginevra è stata presentata la versione di serie della nuova hypercar del Costruttore svedese. L’avevamo vista in veste di prototipo lo scorso anno, ma ora è pronta per raggiungere le concessionarie anche se non è ancora stato ufficializzato il prezzo: nonostante ciò diversi facoltosi appassionati hanno provveduto ad ordinarsene una. Le prestazioni davvero elevate fanno gola a molti: ben 1500 i cavalli e 2000 i newtonmetro di coppia!

    Koenigsegg Regera prestazioni

    Inutile dire che le prestazioni sono ai massimi livelli. La Regera infatti accelera da 0 a 100 chilometri orari in soli 2.8 secondi e raggiunge i 200 chilometri orari da fermo in 6.6. Ma la cosa che stupisce ancora di più, è quanto poco tempo occorra per toccare i 300 all’ora: solamente 10.9 secondi! Il tempo che un’utilitaria impiega per raggiungere i fatidici 100 km/h! Da Koenigsegg ci tengono a far sapere anche che la loro ultima belva per accelerare da 0 a 400 all’ora necessita di 20 secondi. Davvero impressionante.. Non ancora comunicato però il valore di velocità massima raggiungibile.

    Koenigsegg Regera motore

    Queste prestazioni così elevate sono raggiungibili grazie all’elevata potenza sviluppata dalla propulsione ibrida composta da un V8 da 5.0 litri abbinato a tre motori elettrici i quali sono collegati ad una trasmissione speciale denominata “Direct Drive“, sulla quale si sa molto poco. Esteticamente troviamo una carrozzeria dalle linee fluide con appendici aerodinamiche studiate attentamente in galleria del vento per generare alti carichi aerodinamici.

    323