KTM 1090 Adventure ad EICMA 2014 [FOTO]

Prima dell'avvio di EICMA 2014 la KTM 1090 Adventure è stata fotografata

da , il

    KTM 1090 Adventure

    Il marchio austriaco KTM sarà presente all’edizione 2014 dell’EICMA, Salone del Motociclo che si terrà a Milano durante questa settimana. Non poche sono le novità che questo brand tra i più estrosi ed originali in circolazione porterà sotto i riflettori per un bagno di folla, ma la più succulenta è senza ombra di dubbio la KTM 1090 Adventure, moto simile alle più grandi già a listino ma con un prezzo più abbordabile.

    “Galeotto fu il collaudo!” potremmo dire, poiché è proprio in occasione di un giro di prova che la nuova KTM 1090 Adventure è stata fotografata prima dell’EICMA di Milano. Ovviamente le foto hanno trovato la via della diffusione virale, e mostrano anzitempo le fattezze della maxi austriaca.

    CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTE LE NOVITA’ PRESENTI AD EICMA 2014

    Da quello che si può vedere nulla cambia in quanto a telaio e forcellone rispetto alle più grandi 1190 e 1290, mentre l’estetica richiama un frontale che, a prima vista, pare essere leggermente diverso nel disegno. Ovviamente nuovo sarà il motore, più piccolo e più compatto, da 1090 cc e con una potenza massima di 115 cavalli che dovrebbero portare la nuova KTM 1090 Adventure a lanciarsi a capofitto contro rivali come Triumph Tiger 800 e BMW F800, seppure queste ultime abbiano un motore più piccolo.

    L’obiettivo del brand è stato quello di contenere quanto più possibile il prezzo, ma cercando di offrire allo stesso tempo un prodotto valido e senza troppi compromessi: ecco quindi che l’ABS è di serie, e forse sarà in opzione il controllo di trazione. Il risultato a livello commerciale, che è quello che più interessa al cliente finale, è un prezzo che partirà da 12.690 euro. Per avere conferme, comunque, non ci resta che aspettare la presentazione ufficiale.