L’ auto ingombra la strada? Portatela in casa!

da , il

    L’ auto ingombra la strada? Portatela in casa!

    Quante volte ce lo siamo chiesti se, visti i grandi passi della moderna tecnologia, fosse mai possibile portarci in casa anche l’ auto. Quanti rischi in meno le faremmo correre togliendola dalla strada, quante arrabbiature in meno coi vigili e immaginiamo anche la decongestione del traffico urbano, a seguito di una trovata del genere, senza tutte quelle auto in divieto di sosta.

    Ebbene, quello che ieri era un sogno, oggi potrebbe diventare realtà. Accadrà a Berlino, dove un famoso architetto, Manfred Dick, questo il suo nome, costruirà uno speciale palazzo su un progetto che si chiamerà CarLoft, ovvero, appartamenti per persone e auto che potranno essere parcheggiate dove si vorrà, in terrazza, in balcone, in salone.

    Un curioso modo per risolvere i problemi del traffico dunque, basterà accedere nell’ area del palazzo, che nello specifico ha sei piani, immetterla nel particolare montacarichi e portarsela in casa. Nessun pericolo per l’ incolumità dei condomini, a manovrare il tutto speciali computer presiederanno a tutto e si potrà scegliere l’ esatta collocazione da dare all’ auto dentro casa. I prezzi dei curiosi appartamenti non sono neanche tanto cari, su una superficie che va da 224 a 539 metri quadrati, il costo dovrebbe ascendere i 450.000 e, via via, su di lì. Comodo, pratico, efficace l’ innovativo sistema ma non diventeremo più pigri di quanto già lo siamo?