L’auto volante: sul mercato quest’anno?

L’auto volante: sul mercato quest’anno?

l’auto volante ancora in veste di concept car,ma visto che la particolare vettura dovrebbe toccare i 185 km/h di velocità massima e i 140 orari a terra, ma non solo, guardando questo video ci si accorge di come non siamo proprio vicinissimi alla soluzione che forse qualcuno si aspetta

da in Auto 2009, Concept Car, Curiosità Auto, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Se ne parlò con una certa insistenza l’anno scorso, a proposito dell’auto volante che poteva divenire realtà a breve e invece siamo ancora in alto mare!

    Vero è che non sarà una lamborghini Gallardo in fatto di prestazioni, l’auto volante ancora in veste di concept car,ma visto che la particolare vettura dovrebbe toccare i 185 km/h di velocità massima e i 140 orari a terra, ma non solo, guardando questo video ci si accorge di come non siamo proprio vicinissimi alla soluzione che forse qualcuno si aspetta. Il problema che si sarebbe riscontrato in questo prototipo è quello dell’assetto non ancora messo a punto al meglio dai progettisti, fatto che la renderebbe poco stabile durante il volo e questo non è certo un problema da poco!

    Per il resto la particolare vettura ha dimensioni compatte, meno di sei metri di lunghezza, ma se apre le ali occupa otto metri di spazio che divengono due metri ad ali richiuse, ma per il resto la vettura sarebbe bene accessoriata, con strumentazione digitale e airbag per pilota e passeggero, sofisticato impianto radio e climatizzatore automatico.

    I costruttori sono ottimisti sul futuro di questa vettura, addirittura si parla delle prime consegne già da quest’anno, almeno così si dice nel sito terrafugia, aspettiamo e vedremo!

    245

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2009Concept CarCuriosità AutoVideo Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI