La Bentley Continental Supersport al Nurburgring: il video

La Bentley Continental Supersport al Nurburgring: il video

torna a farsi ammirare l'ormai imminente Bentley Continental Supersport, la sinuosa coupè inglese infatti viene questa volta proposta in un video che la mostra impegnarsi, non eccessivamente, tra le tante curve del vecchio nurburgring

da in Auto sportive, Bentley, Bentley Continental, Supercar, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Traffico intenso sul Ring, tra competizioni e test di prototipi qualcosa da vedere sulla pista tedesca si trova sempre; tocca oggi alla Bentley Continental Supersport il ruolo da protagonista con un video che la ritrae sul circuito.

    Alcuni sottili dettagli differenziano la Supersport dalle “normali” Continental GT; sono evidenti e generose le prese d’aria al frontale, così come risaltano quelle poste sul cofano. Grandi cerchi da 20” e un paraurti posteriore ridisegnato fugano eventuali dubbi sulla natura della Supersport.

    Anche se il video diffuso in queste ore i realtà mostra la Supersport a passeggio tra le curve del Nurburgring, la sportiva inglese è accreditata di una scheda tecnica e prestazioni di tutto rispetto. Il W12 ospitato dal suo immenso cofano le assicura una potenza di 621 cavalli e 800 Nm di coppia, valori che le rendono possibile balzare da 0 a 100 km/h in soli 3.4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 329 km/h.


    Gli ingegneri Bentley hanno opportunamente calibrato e dimensionato tutte le componenti che entrano in gioco nella gestione del caratteraccio della Continental Supersport; la taratura del’assetto è ovviamente rigida, la trasmissione robotizzata Quickshift e lo sterzo Servotronic assicurano un completo controllo delle risposte e reazioni del bolide inglese. Verrà previsto come optional un potente e moderno impianto frenante carboceramico.

    Attesa al debutto entro il prossimo inverno non si conoscono ancora dettagli relativi ai prezzi, ma c’è da aspettarsi una cifra prossima ai 200.000 euro.

    282

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveBentleyBentley ContinentalSupercarVideo Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI