La cintura di sicurezza anche per Fido

La cintura di sicurezza anche per Fido
da in Mondo auto, Sistemi di sicurezza
Ultimo aggiornamento:

    Cintura di sicurezza per cani

    Se il cane è il miglior amico dell’uomo, dimostriamo, al simpatico “quattro zampe”, come noi ricambiamo il suo spassionato sentimento. Dev’essere stata questa la molla scattata ai progettisti della BMW che hanno previsto, per i cani viaggiatori e non solo per i “viaggiatori cani”, un particolare sistema di cintura di sicurezza che salvaguardi l’incolumità dell’animale, in caso di incidente automobilistico.

    Ciò, soprattutto, da quando si è notata la pericolosità per passeggeri animali e non, verificata alla prova dei crash test, del corpo libero da contenzioni del cane in caso di urto, destinato, letteralmente, a schizzare all’interno dell’abitacolo privo di controllo.

    La speciale imbracatura, che somiglia molto a quella utilizzata per gli esseri umani, si aggancia a quella già esistente nella dotazione dell’auto mediante tre attacchi, assicurando saldamente l’animale al sedile, senza che questa costituisca fastidio alcuno per l’animale stesso.

    Occorre infatti tenere presente – confermano i tecnici Bmw – che perfino un cane di piccola taglia, se slegato, può trasformarsi, anche a bassa velocità, in un potenziale pericolo in caso di collisione.

    In tali situazioni, non solo il cane può riportare ferite gravi o addirittura letali, ma addirittura provocare gravi ferite ai passeggeri. Con l’imbracatura di sicurezza questo pericolo viene eliminato”.
    Esemplare esempio di civiltà cui bisogna dar atto ai tecnici tedeschi, unico problema, siamo sicuri che Fido accetti imbracature che scorrono fra il suo torace, le zampe anteriori e posteriori, senza battere….. coda?
    Staremo a vedere!

    E, per concludere, un tocco di amenità che, non guasta mai!
    Se faremo scendere dall’auto Fido per fare i bisognini, utilizzando la stessa cintura che, per l’occasione sarà trasformata in utile guinzaglio da passeggio, tutti sapranno, da quell’aggeggio, che Fido viaggia su una BMW, grazie a particolari loghi che appaiono sul collare….

    Pensate questo possa interessare al vostro cane?

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondo autoSistemi di sicurezza
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI