Lexus: possibile una nuova IS Coupé sportiva

Lexus: possibile una nuova IS Coupé sportiva

Possiamo far viaggiare un po’ la fantasia, perciò: dovesse venir prodotta, la IS Coupé probabilmente monterà lo stesso motore del resto della gamma IS, vale a dire il 2,5 e il 3,5 litri

da in Anteprima auto, Auto sportive, Lexus, Lexus IS
Ultimo aggiornamento:

    Lexus IS, bozzetti

    Dopo aver lanciato sul mercato la versione convertibile della Lexus IS, molti si sono chiesti se sarà mai possibile vedere un modello sportivo IS Coupé della casa nipponica. Va detto che un simile veicolo avrebbe molto in comune con la IS convertibile, già in produzione, come ad esempio lo chassis, la carrozzeria e gli interni, per cui non sembrerebbe un’idea tanto campata in aria.

    Il sito internet Jalopnik.com ha intervistato a questo proposito il general manager di Lexus Mark Templin, con risultati a metà tra l’insoddisfacente e lo speranzoso. Templin, infatti, pur confermando che per ora non c’è alcun progetto in lavorazione per un auto di quel genere, ha anche ammesso che è un’idea che merita attenzione e che presumibilmente verrà presa in considerazione dal marchio.

    Possiamo far viaggiare un po’ la fantasia, perciò: dovesse venir prodotta, la IS Coupé probabilmente monterà lo stesso motore del resto della gamma IS, vale a dire il 2,5 e il 3,5 litri. Inoltre vi è anche qualche speranza che Lexus introduca il 5 litri V8, così da poter rivaleggiare con le dirette concorrenti di categoria, la BMW M3 Coupé e l’Audi S5.

    Possiamo anche sbilanciarci sul prezzo, che con tutta probabilità sarà più basso rispetto alla IS convertibile, che parte da un minimo di 40.000 dollari (circa 28.000 euro)

    Visto il successo riscosso dalla gamma IS, alla pari della rivale BMW Serie 3 Coupé, è estremamente probabile che Lexus decida di avviare la produzione della IS Coupé. Fino a quel momento, però, la bandiera dovrà essere difesa unicamente dalla IS convertibile.

    335

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto sportiveLexusLexus IS
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI