NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

La Mazda 2 arriva negli Stati Uniti

La Mazda 2 arriva negli Stati Uniti

Mazda inizierà le vendite della Mazda 2 negli Stati Uniti a partire da luglio 2010

da in Auto nuove, Mazda, Mazda 2, Salone di New York 2017, Utilitarie
Ultimo aggiornamento:

    2011 Mazda 2 in arrivo negli Stati Uniti

    La piccola e stilosa hatchback Mazda 2, recentemente presentata al Salone di New York, è pronta a conquistare il mercato americano. La nuova auto della casa giapponese sarà infatti commercializzata negli Stati Uniti a partire dal prossimo mese di luglio. Il prezzo per chi vorrà acquistarne una andrà dai 14.730 dollari della versione Sport, fino ai 16.185 della Touring con tutti gli accessori (tra cui cruise control e uno stereo con sei casse). Saranno poi disponibili anche altre opzioni, la più costosa delle quali è un cambio automatico a quattro marce da 800 dollari, al posto di quello standard manuale a cinque marce.

    In Europa la Mazda 2 è nota sin dal 2007, quando fece il suo debutto al salone di Ginevra. Per il mercato USA avrà un motore 1,5 a 16 valvole da 100cv. Gli americani inoltre potranno acquistare la sola versione a cinque porte hatchback, mentre qui è disponibile anche una versione a tre porte.

    Nel suo segmento di competenza la Mazda 2 sarà una concorrente diretta della Honda Fit, che costa leggermente di più (da 15.610 a 17.120 dollari). La Fit è più potente (da 106 a 117cv), ma è anche più pesante di circa 90 kg: le prestazioni delle due vetture dovrebbero quindi essere sostanzialmente paragonabili.

    Un’ulteriore novità riguarda la sicurezza in strada. La Mazda 2 monterà infatti un sistema progettato per togliere potenza al motore nel caso in cui inavvertitamente vengano schiacciati contemporaneamente i pedali del freno e dell’acceleratore. Un accorgimento che, spiegano dalla Mazda, sarà introdotto a partire dal 2011 su tutti i veicoli venduti negli Stati Uniti dalla casa di Hiroshima.

    326

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveMazdaMazda 2Salone di New York 2017Utilitarie
    PIÙ POPOLARI