La Nuova Guida, il sito internet interattivo per i giovani piloti

La Nuova Guida, il sito internet interattivo per i giovani piloti

Il consorzio di autoscuole italiane La Nuova Guida ha realizzato il prorpio sito internet con una nuova grafica e con la possibilità di interagire a trecentosessanta gradi

da in Accessori auto, Consigli e Guide, Curiosità Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Lanuovaguida 150x109

    Il consorzio di autoscuole italiane nato all’incirca un anno fa e denominato La Nuova Guida, per proseguire nel proprio compito di educazione stradale giovanile, ha trovato un escamotage molto moderno per riuscire a penetrare nel cuore di quei giovani di cui sopra si faceva menzione. Il nuovo sito internet (ed è questo il sistema), rivisto ed ampliato nelle funzionalità, aiuterà a veicolare i messaggi di questo gruppo, La Nuova Guida, con una serie di applicazioni giovani o, ad ogni modo, rivolte al pubblico giovane, che le utilizza quotidianamente.


    All’interno del portale lanuovaguida.it, concepito proprio per colpire una fascia di persone più pratiche con internet, saranno disponibili edugame, quiz, mini-siti per ognuna delle autoscuole (permettendo, dunque, di dare una nuova possibilità di contatto, anche da casa, con il proprio istruttore), materiale didattico, musica, blog, contenuti multimediali condivisi, storie, contatti. Lo stile è quello dei social network più recenti, con l’unica differenza del compito: qui si cerca di costruire un’etica del guidare e non si fa soltanto scuola di pilotaggio. Saranno presto presenti anche i nuovi test di prova teorica.

    Il progetto virtuale, che mira a portare in contatto sempre più autoscuole e ragazzi in età da patente, ma anche gli altri, avrà molto presto una propria pagina su facebook, dove si trova la maggior fetta del tessuto del mondo giovanile, e possiede già, sin da ora, una versione adattata per smartphone, al fine di rimanere in collegamento con gli utenti in ogni condizione.

    “Ci siamo resi conto che mancava un luogo di comunicazione adatto ai ragazzi, che sono i destinatari più importanti dell’educazione alla sicurezza stradale”. In questa maniera spiega il progetto Emilio Patella, che è il Presidente del Consorzio La Nuova Guida. Anche a chi ha qualche anno di patente sul groppone, consiglio di vedere il sito: sarà la volta buona per imparare qualcosa in più sulla strada e sulla tecnologia giovanile.

    394

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoConsigli e GuideCuriosità AutoMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI