NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lada Vesta WTCC concept, vestito da corsa per la russa [FOTO e VIDEO]

Lada Vesta WTCC concept, vestito da corsa per la russa [FOTO e VIDEO]

La casa russa ha svelato ufficialmente la sua Lada Vesta WTCC concept

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2015, Auto nuove, Auto sportive, Berline, Lada
Ultimo aggiornamento:
    Lada VESTA WTCC CONCEPT

    La casa russa ha svelato ufficialmente la sua Lada Vesta WTCC concept. Se già in versione “civile” la Lada Vesta ha catturato gli sguardi, forte del suo look moderno ed aggressivo, che in un attimo ha spazzato via l’immagine di vecchio legata al marchio Lada, la versione da corsa lo fa ancora di più. Vuoi per i passaruota bombati, per i paraurti più prominenti ed aggressivi, vuoi per i cerchi in lega leggera con gomme slick o per il grosso alettone posteriore: la Vesta da gara è un’auto vistosa e sportiva. Questa vettura, studiata per l’appunto per correre nel campionato mondiale turismo WTCC, conferma la presenza dell’azienda, già impegnata da anni con attualmente schierate in griglia di partenza le Lada Granta.

    Precisiamolo fin da subito: la Lada Vesta WTCC concept è solo un esercizio di stile al momento, come suggerisce la parola “concept” all’interno del suo nome. Questo, però, non significa che non vedrà mai la luce, anzi la potremmo già veder correre in pista a partire dall’anno prossimo. Lo specialista di auto da corsa francese ORECA è stato coinvolto nello sviluppo di questo prototipo, con la Lada che ha già annunciato che il modello definitivo sarà guidato da Rob Huff e da James Thompson.

    APPROFONDISCI: LADA NIVA 2015 RESTYLING

    Al di là del lato estetico, di cui abbiamo già accennato, la nuova Vesta WTCC si mostra come una naturale evoluzione della Granta, dotata anche di una nuova livrea gialla, dettata dalla preseza del nuovo main-sponsor Rosneft, una compagnia petrolifera posseduta dalla Russia. Attualmente, invece, le Lada del WTCC sono sponsorizzate dalla compagnia petrolifera privata Lukoil.

    “Correre è il giusto approccio per Lada. Abbiamo un sacco fan e persone che supportano questo programma, quindi l’impegno della compagnia nel motorsport è importante ed abbiamo bisogno di vincere. I visitatori del Moscow Motor Show avranno la possibilitù di vedere la nuova Lada Vesta da gara, che è stata progettata per gareggiare nel FIA WTCC”, ha dichiarato Bo Andersson, presidente della Avtovaz.

    376

    Lada Vesta e X-Ray
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2015Auto nuoveAuto sportiveBerlineLada
    PIÙ POPOLARI