Salone di Parigi 2016

LaFerrari Cavallo Infernale: all’asta uno dei tre esemplari [FOTO]

LaFerrari Cavallo Infernale: all’asta uno dei tre esemplari [FOTO]
da in Auto di lusso, Auto Edizione Limitata, Auto sportive, Ferrari, Ferrari LaFerrari
Ultimo aggiornamento:

    Magari non tutti se lo ricorderanno, ma un paio di anni fa sono stati realizzati tre esemplari in esclusiva verniciatura nero opaco della Ferrari LaFerrari. Ora uno di questi tre in colore Nero DS Opaco sarà battuto all’asta. Denominata LaFerrari Cavallo Infernale, si caratterizza per le dotazioni volute su richiesta dal (facoltoso) cliente che la acquistò nuova nel 2014. L’esemplare sarà messo in vendita durante la Monterey Car Week 2016, in programma dal 18 al 20 agosto prossimi nello stato della California; questo quello che si legge sul Mecum Auctions, rivista dedicata ai collezionisti di auto particolari.

    LaFerrari Cavallo Infernale si fa distinguere per il nero come tinta predominante, che ritroviamo ovunque tranne che sulle pinze freno, i coperchi punterie ed alcuni dettagli dei sedili realizzati col tipico rosso della Casa di Maranello.
    L’attuale proprietario è un collezionista che l’ha trattata come una vera e propria opera d’arte: dal 2014 ad oggi ha percorso solamente 211 miglia (pari a circa 330 chilometri), inutile dire che le condizioni sono pari a quelle di una vettura appena uscita dal concessionario.

    La meccanica è la stessa delle altre LaFerrari: ritroviamo quindi il possente 6.3 litri V12 aspirato al quale è abbinato un motore elettrico che innalza la potenza totale a 963 cavalli.

    La bruciante accelerazione da 0 a 100 in soli 2.4 secondi è garantita dal velocissimo cambio automatico a sette rapporti che scarica la coppia motrice sulle ruote posteriori.

    233

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto di lussoAuto Edizione LimitataAuto sportiveFerrariFerrari LaFerrari Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20/07/2016 09:14

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI