Lagonda Concept: anteprima al Salone di Ginevra 2009

da , il

    Lagonda Concept: anteprima al Salone di Ginevra 2009

    Sarà il Salone di Ginevra entrato nel vivo in questi giorni a consacrare la resurrezione del marchio Lagonda a cento anni dalla nascita e passato sotto il dominio di Aston Martin e che in forza dell?attenzione che il mercato riserva ai crossover, si presenta al mondo con una concept car davvero interessante ancora priva di nome che indicheremo come Lagonda Concept.

    La vettura si presenta di dimensioni ragguardevoli, 5 metri di lunghezza per una vettura che si presenterà omologata per quattro persone ed un motore spropositato, un 6 litri di cilindrata V12 . Da segnalare che il dominio Aston Martin è quanto mai sentito visto che la struttura delle auto Lagonda è la stessa ravvisabile nelle vetture della ex Casa britannica.

    Il mercato di riferimento della Lagonda potrebbe essere quello russo e orientale anche in vista del fatto che proprio in quelle aree geografiche si stanno facendo sforzi notevoli per preparare vie di comunicazioni stradali adatte a sopportare anche il traffico sportivo.

    Per il resto la Lagonda Concept si presenterà con i tratti massicci di una crossover importante a cominciare dai grandi cerchi in lega leggera da 22 pollici di diametro che montano pneumatici di grandi dimensioni ed all?interno, per quel che si ricava fin?ora, l?abitacolo è lussuoso e a volte persino esagerato, un po? old English un po? Aston Martin, insomma.