Lamborghini al Forum JEC sui Materiali Compositi 2010

Lamborghini al Forum JEC sui Materiali Compositi 2010

Lamborghini sarà presente al Forum Jec sui materiali compositi, previsto per il 13 e 15 aprila a Parigi

da in Lamborghini, Lamborghini Gallardo, Lamborghini Reventon
Ultimo aggiornamento:

    lamborghini forum jec parigi

    Con la partecipazione al Forum JEC sui Materiali Compositi 2010, Lamborghini sfrutta una grande occasione di visibilità. La rassegna, dedicata alle più avanzate tecnologie merceologiche, avrà come ospite d’onore la casa di Sant’Agata Bolognese, che presenterà al pubblico il proprio percorso strategico verso la leggerezza. Per un marchio specializzato in auto sportive come Lamborghini, la ricerca di materiali compositi sempre più leggeri è fondamentale: auto più leggere hanno bisogno di motori meno pesanti per raggiungere le stesse prestazioni, è un circolo virtuoso che si traduce in un incremento progressivo delle prestazioni, a fronte di cilindrate sempre più piccole.

    E non solo. Con la riduzione del peso la vettura diventa più efficiente, con minori consumi e ridotte emissioni nocive, tematiche che d’ora in poi staranno a cuore anche alle supercar più blasonate.

    Dal 13 al 15 aprile a Parigi, la casa del torello illustrerà le tappe storiche che hanno condotto la filiera produttiva all’attuale frontiera tecnologica. A scopo didattico sarà messo in vetrina uno dei venti esemplari della Lamborghini Reventón, costruita con largo utilizzo della fibra di carbonio, resistente e ultraleggera.

    Un altro trofeo esposto a Parigi sarà la Lamborghini Gallardo LP 570-4 Superleggera, costruita con materiali compositi e ultraleggeri.

    A spiegare il lavoro e il concept che si nascondono dietro a questi bolidi, ci pensa Maurizio Reggiani, direttore del dipartimento di ricerca e sviluppo della casa di Sant’Agata. La dieta dimagrante contagerà l’intera gamma di modelli, e presto potremmo trovare in listino versioni superleggere delle auto che conosciamo. Lo scopo è quello di ridurre il livello medio delle emissioni nocive del 35% entro il 2015, grazie, soprattutto, a uno snellimento delle vetture stesse.

    323

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN LamborghiniLamborghini GallardoLamborghini Reventon
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI