Motor Show Bologna 2016

Lamborghini Aventador 2017: prime foto e informazioni del facelift, anche roadster

Lamborghini Aventador 2017: prime foto e informazioni del facelift, anche roadster

Cosa si nasconde sotto a quel muletto? Tante novità, dal look rivisto al motore ancora più potente.

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2017, Auto nuove, Auto sportive, Foto Spia, Lamborghini, Lamborghini Aventador, Restyling
Ultimo aggiornamento:

    E’ tempo di restyling per la supercar di Sant’Agata Bolognese, parliamo della Lamborghini Aventador che per il 2017 è pronta a cambiare “volto”. Si tratta semplicemente di un ringiovanimento estetico, nulla quindi che ne va a stravolgere l’animo purista che ha e fedele allo stile Lamborghini; sicuramente anche per la versione MY 2017 continuerà il duo coupé e roadster.
    Le foto che ritraggono il muletto le hanno scattate i colleghi di CarPassion.it ed immortalano la supercar alle prese con un tracciato in salita.

    Dal muletto non si riesce ad immaginare molto bene come sarà questo restyling e come andrà a cambiarne il look dell’Aventador 2017. Sicuramente spiccano su tutto le nuove grandi prese d’aria anteriori, molto simili a quelle che abbiamo visto nell’Aventador in versione SV (SuperVeloce).
    Elemento di rilevante importanza per il muletto il set di cerchi in lega presi in “prestito” dalla variante Roadster, mentre dietro non si notano importanti novità, rimane quasi invariato rispetto a prima con una linea decisa e ricca di spigoli. L’Aventador è una delle vetture che meglio sa metter in risalto il grande scarico che racchiude i tre singoli tubi in un’unica grande uscita ed emana un sound sicuramente inconfondibile. Al di sopra dei parafanghi posteriori troviamo inedite prese d’aria, anche queste un richiamo a quelle della versione SV.

    Rigorosamente al posteriore troviamo il motore della Nuova Lamborghini Aventador MY 2017. Dato che al momento non ci sono moltissime indiscrezioni a riguardo, si ipotizza ci sia il “tradizionale” V12 rivisitato e potenziato: parliamo nello specifico di un 6.5 di cilindrata con una potenza che andrà ad avvicinarsi ai 730 cavalli.

    Il cambio in questione è un automatico doppia frizione, mentre la meccanica si affida alla trazione integrale.

    Rimanendo in tema di meccanica, si vocifera l’utilizzo da parte della Model Year 2017 degli stessi ammortizzatori adattivi che adottava la Aventador SV per performance di alto livello.

    398

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2017Auto nuoveAuto sportiveFoto SpiaLamborghiniLamborghini AventadorRestyling

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI