Lamborghini Aventador Carbonado by Mansory da 754 cavalli [FOTO]

Lamborghini Aventador Carbonado by Mansory da 754 cavalli [FOTO]
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Lamborghini Aventador Carbonado by Mansory

La Lamborghini Aventador è una delle supercar dall’aspetto più aggressivo che ci siano, questo è chiaro. Tuttavia il preparatore tedesco Mansory già da tempo ha rivolto le sue attenzioni alla sportivissima di Sant’Agata Bolognese: allo scorso Salone di Ginevra 2012 in marzo, infatti, aveva presentato una Aventador ancora più aggressiva del normale, dotata di un body kit veramente unico. Adesso però sono state ufficializzate le caratteristiche della nuova Lamborghini Aventador Carbonado by Mansory, che riprende le forme della vettura vista alla kermesse svizzera. All’esterno si fa notare principalmente per il largo impiego di fibra di carbonio, mentre il design è esattamente lo stesso della Aventador di Ginevra 2012. La nuova e più aggressiva forma del frontale e del posteriore determina anche un aumento leggero delle dimensioni: la larghezza è maggiore di 4 centimetri in prossimità dell’asse anteriore, mentre all’asse posteriore si misurano 5 cm in più sempre in larghezza.

  • Lamborghini Aventador Carbonado by Mansory frontale
  • Lamborghini Aventador Carbonado by Mansory laterale
  • Lamborghini Aventador Carbonado by Mansory vista laterale
  • Lamborghini Aventador Carbonado by Mansory
  • Lamborghini Aventador Carbonado by Mansory posteriore

La nuova carrozzeria, come già accennato, è completamente in fibra di carbonio, scelta dettata sia da una questione di contenimento dei pesi, sia da una mera esigenza estetica. Dire che le appedinci aerodinamiche sono vistose è dir poco e lo stesso vale anche per gli scenografici cerchi in lega. L’auto monta cerchi in lega a cinque razze da 20 pollici di diametro davanti (montati su pneumatici misura 225/30) e da 21 pollici dietro (con pneumatici 345 barra 25).

Anche all’interno si fanno apprezzare le cure del preparatore tedesco sulla Lamborghini Aventador Carbonado by Mansory. L’abitacolo è interamente rivestito in pelle nera, con alcuni particolari (come le cuciture, alcuni decori, ecc.) in rosso. Di sicuro impatto estetico anche il nuovo volante in fibra di carbonio. Logicamente un’auto così non poteva rimanere ‘standard’ nelle caratteristiche tecniche: infatti grazie alla nuova mappatura della centralina, il motore eroga una potenza di 54 cavalli superiore a quella della Aventador stock, per un totale di 754 CV. Anche la coppia massima sale di ben 60 Nm (per un totale di 750 Nm): grazie a questi numeri lo scatto da 0 a 100 km/h è bruciato in 2,8 secondi, mentre l’auto è in grado di toccare la velocità massima di ben 355 km/h. Però saranno in pochi a poter godere dell’esclusività della Lamborghini Aventador Carbonado by Mansory: il tuner ha annunciato che ne verranno prodotte solo 6.

395

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 19/07/2012 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici