Lamborghini Aventador con Roma Capitale

Lamborghini Aventador con Roma Capitale

La Lamborghini Aventador LP700-4 è stata presentata ieri a Roma in presenza del sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno

da in Auto nuove, Auto sportive, Lamborghini, Lamborghini Aventador, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    lamborghini aventador roma capitale alemanno

    Una Lamborghini Aventador bianca è stata protagonista ieri a Roma: il sindaco Gianni Alemanno insieme all’amministratore delegato di Automobili Lamborghini, Stephan Winkelmann, hanno annunciato in Campidoglio che dal 26 aprile all’8 maggio 2011 Roma Capitale sarà protagonista di un importante evento del Made in Italy. La nuova supercar del Toro, erede della Lamborghini Murcielago, è stata presentata in Campidoglio di fronte ad un nutrito gruppo di giornalisti internazionali. La Lamborghini Aventador LP700-4 è la più potente e veloce Lambo di serie mai costruita.

    «Nel centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia – spiega la casa costruttrice – Lamborghini sceglie Roma per la presentazione internazionale della nuova vettura supersportiva Aventador LP 700-4, nata in Italia ma destinata a essere apprezzata in tutto il mondo, tanto che gli ordini finora ricevuti superano i dodici mesi di produzione».

    lamborghini aventador roma capitale presentazione
    Le iniziative pianificate da Lamborghini e da Roma Capitale per le due settimane successive a Pasqua prevedono un museo temporaneo Lamborghini al Chiostro del Bramante (ingresso gratuito); una parata di dieci vetture del marchio, cinque Lamborghini Aventador, una Lamborghini 350 GT, una Lamborghini Miura, una Lamborghini Countach, una Lamborghini Diablo ed una Lamborghini Murcielago.

    Oltre a questi eventi, la casa di Sant’Agata Bolognese aprirà un temporary store della Collezione Lamborghini presso le Scuderie Ruspoli.

    Inoltre, oltre 150 giornalisti e 200 rivenditori provenienti da 45 Paesi potranno provare la Lamborghini Aventador sul circuito di Vallelunga.

    lamborghini aventador roma capitale frontale
    «Lamborghini è un’icona del Made in Italy – ha affermato il sindaco Alemanno – e questo evento conferma la grande capacità di Roma di saper accogliere il mondo delle imprese e di offrire una straordinaria vetrina per le eccellenze del design e della tecnologia italiane».

    L’ad Winkelmann ha aggiunto: «La nuova Lamborghini Aventador LP 700-4 è una pietra miliare nella storia di Lamborghini e rappresenta un salto di due generazioni nel mondo dell’auto. Poterla presentare a Roma, con un tale coinvolgimento della città, è un grande riconoscimento per tutti i lavoratori della Lamborghini che hanno dedicato gli ultimi quattro anni allo sviluppo di questa vettura».

    466

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveLamborghiniLamborghini AventadorSupercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI