Lamborghini Aventador in parata a Roma (video)

Lamborghini Aventador in parata a Roma (video)
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Una parata di Lamborghini non è una cosa che si vede tutti i giorni. Soprattutto quando si tratta di sette fiammanti e nuove Lamborghini Aventador, fresche fresche di presentazione il mese scorso al Salone di Ginevra. Come se non fosse sufficiente, le supercar di ultima generazione sono state affiancate per le vie di Roma da classici come Lamborghini Countach, Lamborhini Miura SV, Lamborghini Murcielago LP670-4 SV e dall’ormai celebre Lamborghini Gallardo della Polizia. Non c’è da stupirsi che il corteo abbia generato la curiosità di passanti, appassionati e non.

«L’interesse per la Lamborghini Aventador non ha precedenti – ha dichiarato Stephan Winkelmann, presidente ed amministratore delegato di Automobili LamborghiniAbbiamo ricevuto ordini per molto più di un anno di produzione. Prima che le consegne inizino nella seconda metà del 2011, i clienti e i fan del marchio possono già visitare il minisito dell’Aventador per avere un’idea delle possibilità di personalizzazione disponibili per la nuova auto sportiva con motore V12».

La Lamborghini Aventador LP700-4 è dotata di un possente propulsore 6.5 V12 da 700 cv. Grazie anche al peso ridotto (1.575 kg) e alla trazione integrale, la supercar scatta da 0 a 100 km/h in appena 2,9 secondi.

«Nonostante di solito preferiamo mantenere la personalizzazione di una Lamborghini come un’esperienza da vivere con il proprio rivenditore di fiducia – ha aggiunto Winkelmann – il minisito dedicato all’Aventador è uno strumento interattivo perfetto per gli appassionati che vogliono testare diverse possibili configurazioni».

320

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 28/04/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici