Lamborghini Aventador LP700-4, configuratore online

Lamborghini ha messo online il nuovo sito dedicato alla Lamborghini Aventador, sul quale è presente anche un configuratore per vedere come si vuole la nuova auto

da , il

    lamborghini aventador lp700 4 configuratore

    Sul sito ufficiale della Lamborghini Aventador LP700-4 è disponibile il configuratore online tramite il quale sarà possibile realizzare su misura la propria Lamborghini Aventador. Presenti varie opzioni, tra le quali ci sono anche gli inserti in fibra di carbonio, le tinte esterne opache, l’impianto audio potenziato e la telecamera posteriore per facilitare le manovre di parcheggio. La casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese ha comunicato nei giorni scorsi che tutti gli esemplari della nuova Aventador sono già stati venduti.

    Dopo la lunga attesa la supercar ha fatto immediatamente registrare il tutto esaurito, come ampiamente previsto. L’erede della Murciélago ha fatto subito colpo tra i numerosi appassionati. La conferma è arrivata direttamente dal presidente Lamborghini Stephan Winkelmann. La nuova Lamborghini Aventador è stata presentata nel corso del Salone di Ginevra 2011 ed è dotata di motorizzazione V12 da 700 cavalli e un telaio in fibra di carbonio. L’Aventador ha un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2.9 secondi ed è in grado di raggiungere la velocità massima di 350 km/h. Il cambio è ISR a 7 velocità, la trazione è integrale.

    Tutta l’elettronica della vettura, tranne l’ESP, è accentrata in una sola centralina sviluppata da Lamborghini, che controlla motore, cambio, trazione, stabilità e sterzo. Il controllo integrato permette di variare le modalità di guida su tre posizioni: Normal, Sport e Corsa. Le emissioni di CO2 della nuova Lamborghini Aventador LP700-4 sono di 398 g/km, questo vuol dire circa il 20% in meno rispetto alla Murciélago. Il prezzo è di 255.000 euro. Sul sito www.aventador.com è possibile conoscere molti altri particolari.