Lamborghini Aventador LP700-4, nuovi dettagli

Lamborghini Aventador LP700-4, nuovi dettagli

Si diffondono nuove indiscrezioni sulla Lamborghini Aventador LP700-4, la vettura supersportiva che prenderà il posto della Lamborghini Murcielago

da in Auto nuove, Auto sportive, Lamborghini, Lamborghini Aventador, Lamborghini Murcielago, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Lamborghini Aventador LP700

    Lamborghini non è riuscita a contenere la fuga di notizie, che si è scatenata sulla rete e grazie alla quale, come anticipato nei giorni scorsi, siamo riusciti ad avere numerose informazioni sulla nuova Aventador LP 700-4. Vettura, che nei piani della Casa automobilistica di San’Agata Bolognese, è destinata a sostituire la Lamborghini Murcielago dal 2011 e che sarà ufficialmente presentata al pubblico a partire del prossimo Salone di Ginevra 2011, che si svolgerà a partire dal 3 al 13 marzo del prossimo anno.

    Alcune notizie della nuova Lamborghini Aventador LP 700-4 già le conoscevamo: avrà un motore benzina 6,5 litri V12 di 700 cavalli, sarà sviluppata interamente dalla Lamborghini e avrà un nuovo cambio automatico a sette marce IPS, Independent Shifting Rod, in grado di ridurre i tempi di cambio facendo a meno della tecnologia con due frizioni. Qualche ulteriore novità su questa importante vettura è che peserà 1.575 chilogrammi, mentre il propulsore spingerà la nuova Lamborghini Aventador a 350 chilometri orari di velocità massima e permetterà alla supercar di raggiungere i 100 chilometri orari, da ferma, in 2,9 secondi.

    La forma, come si vede dalle prime foto, è bassa e appuntita e viene determinata anche dalle dimensioni della coupè.

    Le misure della nuova Lamborghini sono 4,78 metri di lunghezza, 2,03 metri di larghezza e 1,14 metri di altezza e sarà equipaggiata con pneumatici 255/35 per le ruote anteriori con cerchi in lega da 19 pollici e con pneumatici 335/30 per le ruote posteriori, con cerchi in lega da 20 pollici, con trazione integrale, con freni in carboceramica e con pinze anteriori a sei pistoncini. L’eredità della Murcielago sembra essere in buone mani.

    343

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveLamborghiniLamborghini AventadorLamborghini MurcielagoMondo auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI