NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lamborghini Aventador LP700-4 sfida un caccia F-16 Fighting Falcon [VIDEO]

Lamborghini Aventador LP700-4 sfida un caccia F-16 Fighting Falcon [VIDEO]
da in Lamborghini, Lamborghini Aventador, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    lamborghini aventador f16 fighting falcon

    È realmente possibile sfidare un caccia F-16 Fighting Falcon a bordo di una Lamborghini Aventador LP700-4? Questo è quello che devono aver pensato i realizzatori di questo singolare video. Non è la prima volta che vengono tentati delle gare di accelerazione estreme tra potenti supercar e aerei da guerra, ma è sempre emozionante assistere a certe scene. In realtà i risultati sono sempre gli stessi: le auto, per quanto potenti possano essere, riescono ad essere superiori ai jet almeno finchè questi restano attaccati al suolo. Pur consapevoli di questo ‘limite’, i colleghi della rivista danese Bil Magasinet hanno deciso di portare a termine ugualmente l’impresa presso la base NATO di Aalborg.

    L’F-16 Fighting Falcon è un caccia prodotto dalla General Dynamics che, grazie alla sua turboventola con postbruciatore, sviluppa una spinta da 76 a 127 kN. Nonostante questo dato decisamente a sfavore per la Lambo, la massa di circa 12.000 kg concede qualche spazio in più alla supercar.

    Il risultato della sfida resta comunque apprezzabile: l’Aventador è riuscita a rimanere in testa fin quasi alla fine della pista di decollo. Con il suo V12 da 6,5 litri e 700 cavalli di potenza riesce infatti ad accelerare da 0 a 100 km/h in appena 2,9 secondi, e non viene penalizzata troppo dalla bassa aderenza offerta dall’asfalto bagnato.
    Quindi tra questi due stupendi esempi di alta tecnologia qual è il vincitore? Di certo ha vinto lo spettacolo, anche se i giornalisti danesi hanno decretato il pareggio. Non resta quindi che augurarvi buona visione!

    295

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN LamborghiniLamborghini AventadorVideo Auto
    PIÙ POPOLARI