Lamborghini Aventador LP700-4, video ufficiale

da , il

    Lamborghini Aventador LP700-4 protagonista in un video diffuso da Lamborghini. L’auto della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese è ripresa nel filmato in veste definitiva, senza le solite camuffature, anche se non è comunque possibile vedere meglio e capire maggiormente alcune caratteristiche principali della nuova auto. Dalla Gallardo sono riprese le due grandi prese d’aria anteriori, mentre i due squarci laterali evidenziano una differenza netta con la Murcielago.

    La Aventador ha un motore V12 con bancate a 60 gradi, 6.5 litri di cilindrata e privo di iniezione diretta, che eroga 700 CV ad 8.250 giri e 690 Nm di coppia massima a 5.500 giri. La casa automobilistica italiana ha dichiarato un peso di 235 kg per un rapporto di 3 kg/CV. La Lamborghini Aventador LP700-4 verrà presentata in occasione del prossimo Salone di Ginevra 2011. Alcune notizie, oltre le precedenti, già si conoscono, come quella che sarà sviluppata interamente dalla Lamborghini e avrà un nuovo cambio automatico a sette marce IPS, Independent Shifting Rod, in grado di ridurre i tempi di cambio.

    Qualche ulteriore novità su questa importante vettura riguarderà il propulsore che spingerà la nuova Lamborghini Aventador a 350 chilometri orari di velocità massima e permetterà alla supercar di raggiungere i 100 chilometri orari, da ferma, in 2,9 secondi. La forma è bassa e appuntita ed è dovuta anche alle dimensioni della coupè. Le misure della nuova Lamborghini sono 4,78 metri di lunghezza, 2,03 metri di larghezza e 1,14 metri di altezza e avrà pneumatici 255/35 per le ruote anteriori con cerchi in lega da 19 pollici e con pneumatici 335/30 per le ruote posteriori, con cerchi in lega da 20 pollici, con trazione integrale.