NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lamborghini Aventador LP720-4 50 Anniversario Edition: foto dal Salone di Shanghai 2013

Lamborghini Aventador LP720-4 50 Anniversario Edition: foto dal Salone di Shanghai 2013

In Lamborghini hanno pensato di celebrare il proprio 50esimo anniversario in occasione del prossimo Auto China 2013 di Shanghai (che inizierà sabato 20 aprile) con una versione speciale della supercar di casa

    In Lamborghini hanno pensato di celebrare il proprio 50esimo anniversario in occasione del Auto China 2013 di Shanghai con una versione speciale della supercar di casa. Vistosa, aggressiva, appariscente: ce ne sono di aggettivi per descriverla la nuova Lamborghini Aventador LP720-4 50 Anniversario Edition. Si tratta di una limited edition che verrà costruita in appena 100 esemplari numerati e sarà caratterizzata da una potenza leggermente superiore rispetto alla versione standard, la LP700-4. Infatti, come si può facilmente capire dalla sigla di denominazione, la 50 Anniversario Edition è mossa dal potente 6.5 litri V12, capace di sviluppare una potenza massima di 720 cavalli che, tradotto in prestazioni, significa una velocità massima di 350 km/h ed uno scatto da 0 a 100 km/h bruciato in appena 2,9 secondi.

    In attesa del rilascio di ulteriori informazioni ufficiali, che sicuramente non si faranno attendere molto, ci concentriamo a parlare dell’estetica, svelata con un set di immagini ufficiali. Come vediamo dalle foto disponibili anche quelle provenienti da Shanghai, per la carrozzeria della Aventador si è scelta la vistosa colorazione in tinta “Giallo Maggio”, che contrasta molto bene con l’inedito kit aerodinamico nero opaco. Nello specifico nel frontale troviamo una fascia paraurti dallo stile tagliente ed aggressivo, nelle fiancate delle nuove minigonne e nel posteriore uno scudo paraurti che ingloba un grosso estrattore d’aria con tanto di targhetta identificativa dell’allestimento speciale.

    La stessa combinazione di colori – giallo e nero – la ritroviamo anche nell’abitacolo, configurato con la parte centrale dei sedili e del tunnel di colore giallo, mentre la tinta dominante dell’intero ambiente resta il nero. Su plancia e volante spiccano anche le impunture a contrasto, sempre di colore giallo.

    320

    PIÙ POPOLARI