NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lamborghini Aventador LP720 Roadster: tuning by DMC [FOTO]

Lamborghini Aventador LP720 Roadster: tuning by DMC [FOTO]

Oggi vi presentiamo un incredibile tuning su base Lamborghini Aventador Roadster

    Ecco a voi la nuova Lamborghini Aventador LP720 Roadster, tuning by DMC. Quanto vediamo una supercar, il primo pensiero che ci sfiora è quello di avere davanti il non plus ultra in campo automobilistico. Ferrari e Lamborghini in primis, sono lo stato dell’arte dell’automobilismo. Tuttavia i tuner non sono mai contenti di lasciare le auto, seppur estreme già di fabbrica, così come sono allo stato originale. È questo il caso della DMC, che ha deciso di mettere le mani sulla Lamborghini Aventador LP700-4 Roadster, trasformandola in qualcosa di ancora più sportivo e prestazionale, spingendo ancora più in avanti l’asticella.

    Viene svelata al pubblico nelle prime foto ufficiali con una colorazione vistosissima in giallo acceso, che contrasta alla perfezione con la parte inferiore della carrozzeria di colore scuro in fibra di carbonio. Il paraurti anteriore è stato rivisto ed è ora più aggressivo e con prese d’aria più generose, mentre al posteriore la fascia paraurti include un diffusore inedito. Da segnalare, poi, il grosso alettone posteriore, anche lui in fibra di carbonio, e le minigonne laterali che sembrano quasi due lame sporgenti dalla carrozzeria.

    Ma non finisce qui: il motore, V12 da 6.5 litri aspirato, montato in posizione longitudinale e posteriore (ecco il perchè della sigla LP), è stato rivisto per essere ancora più performante.

    Normalmente il dodici cilindri esprime una potenza massima di 700 CV a 8.250 giri al minuto ed una coppia motrice di 690 Nm a 5.500 giri al minuto. Nonostante la già incredibile base di partenza, il tuner di Dusseldorf è riuscito a regalare altri 20 cavalli al guidatore della Aventador Roadster, toccando quota 720 CV. Le prestazioni dichiarate prevedono una velocità massima di ben 350 km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi.

    323

    Lamborghini Aventador Roadster, prova su strada
    PIÙ POPOLARI