Lamborghini Aventador: modellino da 3,5 milioni di Euro

Lamborghini Aventador: modellino da 3,5 milioni di Euro

Un modellino di Lamborghini Aventador LP700-4 che costa 12 volte più dell'originale? E' quello che è stato presentato nel corso del Salone di Francoforte 2011: un modello in scala 1:8 da 3,5 milioni di Euro (base d'asta)

da in Curiosità Auto, Lamborghini, Lamborghini Aventador, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento:

    Non potete permettervi una Lamborghini Aventador originale (prezzo di circa 300.000 Euro)? Non c’è problema, potete sempre acquistare un modellino e tenerlo sulla scrivania sognando il giorno in cui la hypercar del Toro potrà essere vostra. Attenzione però: se il modellino è quello che è stato presentato al Salone di Francoforte 2011 non vi basterà vendere casa per acquistarlo. Il prezzo richiesto è infatti di 3,5 milioni di Euro quando a dicembre sarà battuto all’asta a New York dalla casa Sotheby’s. Avete già scelto i regali di Natale?

    Cosa rende questo modello in scala 1:8 così costoso? Si tratta di un prodotto di artigianato e gioielleria finissimi, realizzato dall’ingegnere Robert Gulpen (ex Mercedes) con una carrozzeria interamente di fibra di carbonio, cerchi ed interni in oro massiccio e platino e logo Lamborghini sul cofano in pietre preziose, platino e oro. Il modellino della Lamborghini Aventador LP700-4 ha già ottenuto tre record da Guinnes dei Primati: logo Lamborghini più costoso, teca protettiva più sicura e modello più costoso.

    217

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità AutoLamborghiniLamborghini AventadorSalone di Francoforte 2015
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI