Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Lamborghini Aventador, novità per il Salone di Ginevra 2011

Lamborghini Aventador, novità per il Salone di Ginevra 2011

Lamborghini ha comunicato nuovi dettagli sulla Lamborghini Aventador, che questa volta riguardano sospensioni, freni e sterzo

da in Auto nuove, Auto sportive, Lamborghini, Lamborghini Aventador, Lamborghini Murcielago, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    lamborghini aventador sospensioni

    Lamborghini ha comunicato nuovi dettagli della Aventador, in attesa di presentare ufficialmente la nuova auto in programma al Salone di Ginevra 2011 che si svolgerà dal 3 al 13 marzo. Dopo le ultime informazioni avute sul propulsore V12 L539 6,5 litri da 700 CV e 690 Nm ed il cambio robotizzato ISR, adesso è toccato alle sospensioni, impianto frenante e sterzo. La Aventador, di cui il nome ufficiale non è stato ancora confermato, avrà delle sospensioni molto innovative con schema push rod a doppia triangolo in alluminio, collegati direttamente alla scocca.

    In questo modo si avranno delle regolazioni più precise con lo stesso confort e piacere di guida, ma con maggiore rigidità. L’asse anteriore è dotatao di sistema idraulico Lifting System, per alzare il frontale di 40 millimetri e superare così gli ostacoli alti. L’impianto frenante carboceramico ha dei dischi anteriori da 400 mm, con pinze a 6 pistoncini e al posteriore i dischi sono da 380 mm con pinze a 4 pistoncini. Il freno invece viene azionato da un comando elettrico. Lo sterzo idraulico della nuova V12 permette tre diverse regolazioni, ma non è stato aggiunto di più dalla casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese, aggiungendo solo che la modalità Corsa non è adatta alla guida di tutti i giorni sempre.


    I cerchi anteriori misurano 19 pollici con pneumatici 255/35 e cerchi da 20 pollici posteriori con pneumatici 335/30. La Aventador, che è nei piani dell’azienda produttrice l’erede della Lamborghini Murcielago, si preannuncia come un’auto sportiva in grado di fare la differenza nel settore, che sarà in grado anche di ridurre i consumi e le emissioni, mantenendo comunque sempre alte le prestazioni. Dopo tante indiscrezioni l’attesa sta dunque per finire.

    348

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveLamborghiniLamborghini AventadorLamborghini MurcielagoSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI